giovedì 20 febbraio 2014

Navigare anonimi con Firefox

Fonte Notizia http://www.tuxjournal.net



Se vogliamo difendere la nostra privacy e navighiamo utilizzando Mozilla Firefox, AnonymoX è l’estensione che fa per noi: in pochi clic ci permette di navigare in maniera completamente anonima.
La privacy è l’argomento più discusso degli ultimi anni e mentre navighiamo in giro per il Web molti di noi sono sicuri che qualche grande fratello possa nascondersi da qualche parte, osservando ogni nostra mossa. Diverse sono le strade che ci permettono di visitare qualsiasi sito Internet con la sicurezza di non essere spiati e una di questa è AnonymoX, un’estensione per Mozilla Firefox. Dopo aver avviato il browser, raggiungiamo questa pagina e clicchiamo sul pulsante Aggiungi a Firefox per iniziare il download dell’estensione. In alternativa, possiamo raggiungere Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti e da qui ricercare il plug-in AnonymoX.





Al termine, ci toccherà riavviare il browser per apportare le modifiche effettuate. Tutto è dunque pronto per iniziare a navigare in maniera anonima. Per attivare AnonymoX, clicchiamo sull’icona blu presente accanto alla barra degli indirizzi e abilitiamo l’opzione Active: quando lo stesso testo diventerà verde, potremo iniziare a navigare mettendo al sicuro la nostra privacy.
 Per verificare che tutto sia andato per il verso giusto, raggiungiamo il sito Web www.whatismyip.com e attendiamo qualche secondo. Se l’indirizzo IP mostrato è differente da quello del nostro router ADSL vuol dire che AnonymoX sta facendo correttamente il suo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento