domenica 29 dicembre 2013

Installare Windows da chiavetta USB

Fonte Notizia http://www.programmifree.com

Questo programma semplicissimo, leggerissimo (e portabile) che si chiama KOALA, consente di installare Windows 7, Windows 8 tramite una chiavetta USB (superiore a  4 GB) al posto del classico DVD.
Questo è molto utile sia per chi non ha un lettore/masterizzatore DVD sul computer (per esempio un
Netbook o Netpc), ma anche per chi reinstalla Windows spesso, e per l'installazione preferisce utilizzare una chiavetta USB (meglio se ad alta velocità) rispetto al classico DVD.
Far funzionare Koala è davvero semplice: basta inserire il DVD di Windows 7 o Windows8 (oppure, se si ha un'immagine ISO, montarla come unità virtuale con un programma come MagicDisc, Alcohol, o Daemon Tools), scegliere l'unità sorgente e l'unità destinazione, e quindi cliccare Avvia.
 Dopo alcuni minuti (dipende dalla velocità della chiavetta USB, in genere assai più lenta -per piccoli file- in scrittura che in lettura) saremo in grado di installare la nostra copia di Windows direttamente dalla chiavetta USB.
Download

1 commento:

  1. Installare il proprio sistema operativo ricorrendo ad una comune chiavetta USB e sfruttando il programma KOALA è davvero la soluzione ideale per chi non dispone di una lettore DVD. Le chiavette USB sono divenute delle memorie molto utilizzate. Esse sono pratiche compatte e garantiscono capacità di archiviazione sempre maggiori. Le migliori marche sul mercato sono sicuramente: Kingston Technology, Crucial, Exponent, Freecom, Imation e Verbatim. Congratulazioni per il blog!

    RispondiElimina