sabato 9 marzo 2013

Pulire il registro di sistema di Windows 7 e 8

Fonte Notizia http://www.tecnoreview.it

Il più delle volte siamo sorpresi di questo comportamento da parte del pc e non sappiamo come comportarci. Nella maggior parte dei casi infatti questa situazione è dovuta alla continua installazione e rimozione di programmi.Questo continuo installa/rimuovi di applicazioni non fa altro che intasare di voci il registro di sistema di Windows che mano a mano diventa sempre più “sporco” e quindi meno reattivo. Ci sembrerà allora di aver beccato un virus o un trojan sul nostro Pc quando invece per risolvere il problema basta una semplice pulizia del registro di sistema.


Uno dei programmi migliori per tenere in ordine il registro di sistema di Windows è Wise Registry Cleaner. Questo programma è di gran lunga uno dei migliori sistemi in grado di ripulire e ottimizzare il registro di Windows senza arrecare alcun danno al sistema operativo.
Per scaricare questa applicazione, basta recarsi al Sito Ufficiale. Una volta scaricato il file .exe basta lanciarlo e seguire la procedura guidata di installazione, una volta terminata la procedura di installazione, possiamo accedere alla schermata principale del programma, facendo doppio click sull’icona relativa a Wise Registry Cleaner. La “Home” del programma si presenta a schede ed è molto ordinata, inoltre le varie opzioni del tool sono facilmente raggiungibili poiché sono sempre ben visibili.
Nella scheda “pulizia” possiamo decidere di effettuare la scansione e successivamente la pulizia del registro di sistema.
Una volta fatto click sul pulsante “scansiona” vengono rilevati i vari problemi nel registro di sistema e ci viene data la possibilità di eliminare le voci inutili. In definitiva Wise Registry Cleaner permette di ottimizzare le prestazioni del proprio pc in modo semplice e veloce consentendo anche agli utenti meno esperti di deframmentare e snellire il registro di sistema di Windows.
Il programma è free ed è pienamente supportato da Windows 7 e Windows 8.

1 commento:

  1. A bigger number of patients would still fleshlight necessitate corrective lenses even following undertaking Lasik eye surgery
    includes making a tremendously thin, circular flap in the external layer of the file in
    question. Rnd 6: Sc in each sc to last sc, 2 sc in each
    sc around, join in next sc repeat around, join, chain 1, turn.

    RispondiElimina