venerdì 4 settembre 2009

Come salvare i messaggi di Mozilla Thunderbird


Uno dei problemi più ricorrenti quando ci si trova a dover ripristinare il sistema, è il salvataggio dei messaggi con la posta elettronica.Nel sito di Mozilla Thunderbird ho trovato un plug-in molto interessante SmartSave Thunderbird Extension 0.1.5.2 in lingua italiano molto semplice è intuitivo.Ora come dice il suo sviluppatore è possibile esportare i vostri messaggi in maniera molto più efficiente, anche di cartelle IMAP.la procedura di installazione è molto semplice.

Basta seguire questa semplice guida riportata dal sito

1. Fai clic con il tasto destro sul collegamento seguente e seleziona "Salva destinazione con nome…" per scaricare il file sul tuo disco fisso.
2. In Mozilla Thunderbird seleziona Componenti aggiuntivi nel menu Strumenti.
3. Fai clic sul pulsante Installa, seleziona il file scaricato in precedenza e premi "OK".

Una volta installato il plug-in, basterà evidenziare i messaggi da esprotare, cliccare con il tasto destro,selezionare esporta messaggi, quindi poi indicare la cartella dove salvarli ed il gioco è fatto.Semplice, efficace per qualsiasi problema non esitate a lasciare un commento.

3 commenti:

  1. Molto utile questo plug-in specialmente prima di una formattazione del computer si possono salvare tutte l'email. ;;) :D =))

    RispondiElimina
  2. Great blog here! Also your web site loads up very fast! What web host are you
    using? Can I get your affiliate link to your host?
    I wish my website loaded up as quickly as yours lol

    Also visit my weblog; read more

    RispondiElimina