Può capitare di voler installare un’applicazione dal Play Store di Google ma questa risulta
incompatibile con il dispositivo che stiamo utilizzando. Molto spesso le app sono incompatibili con i tablet oppure non sono state testate con alcuni modelli di smartphone e quindi il Play Store non ne permette l’installazione sul proprio dispositivo.
Esistono però diversi trucchi per superare questa limitazione e ve li mostreremo in questa guida.
Scaricare l’apk da internet
Quando il Play Store mostra la scritta “L’app non è compatibile con alcuno dei tuoi dispositivi”, una possibile soluzione è quella di installare manualmente il file apk (l’installer dell’app) scaricandolo da internet senza passare per il Play Store. Fare questa operazione è molto semplice.- Dal browser del vostro PC accedete a questo link, che vi rimanderà al Google Play Store.
- Cercate l’applicazione che volete installare sul vostro dispositivo ma che risulta incompatiile.
- Dopo essere entrati nella scheda di descrizione dell’app, copiate l’URL della pagina in cui vi trovate.
- Ora accedete a questa pagina ed incollate il link che avete copiato in precedenza nel box Package name or Google Play URL.
- Fate click su Generate Download Link e successicamente cliccate sul bottone verde (Click here to download NOME GIOCO) per avviare il download del file apk.
- Al termine del download, trasferite il file apk appena scaricato sul dispositivo tramite cavo USB o Bluetooth.
- Assicuratevi che in Impostazioni -> Sicurezza sia abilitata la voce “Origini sconosciute” per consentire l’installazione di app non scaricate dal Play Store.
- Dal dispositivo Android, con un file manager accedete alla cartella dove si trova il file appena trasferito, cliccate su di esso e acconsentite per avviare l’installazione.
Nessun commento:
Posta un commento