sabato 6 luglio 2013

Lettore DVD scomparso da Risorse del Computer

Fonte Notizia http://mondoemule.blogspot.it

Dopo l' installazione / rimozione di un programma per masterizzare di terze parti oppure dopo l'aggiornamento di un computer a Windows Vista può capitare che non sia più possibile accedere all'unità CD o DVD.L' unità CD o DVD non viene visualizzata oppure viene visualizzato un messaggio di errore quando si tenta di accedervi.
I messaggidi errore sono:
La periferica non funziona correttamente: impossibile caricare i driver richiesti. (Codice 31) Un driver per questa periferica non era necessario ed è stato disattivato. (Codice 32 o Codice 31) Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) Il driver di dispositivo è stato installato correttamente, ma si è verificato un problema in fase di esecuzione. (Codice 39) Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato. (Codice 19) Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)Tali errori sono confermati dal punto esclamativo giallo che compare accanto all' unità non funzionante in Gestioni periferiche.
 
Se si prova ad aggiornare il driver hardware il problema non si risolve, l' unica soluzione è agire sul registro eliminando gli UpperFilters e LowerFilters.

Ecco in pochi semplici passi come riavere il proprio masterizzatore senza formattare!

1. In Windows Xp: Andare su Start (o premete Win + R), digitare Regedit e scegliere OK.
In Windows Vista: Fare clic sul pulsante Start, digitare regedit nella casella Inizia ricerca,quindi fare clic su regedit nell'elenco Programmi.

2. Espandere Risorse del computer o Computer nel Registro di sistema, quindi recarsi su HKEY_LOCAL_MACHINE.

2. Espandere SYSTEM, quindi espandere CurrentControlSet .

3. Espandere Control, quindi espandere Class.

4. Fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.

Quindi ricapitolando il percorso da individuare è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Attenzione :Possono essere presenti più istanze di tale sottochiave del Registro di sistema. Prima di modificare i valori UpperFilters e LowerFilters, verificare che la sottochiave selezionata sia quella corretta. Pertanto, verificare che il valore dei dati di Predefinito sia DVD/CD-ROM drives e che il valore dei dati di Class sia CDROM.
5. Nel riquadro dei dettagli di Editor del Registro di sistema posto sulla destra cancellare UpperFilters e LowerFilters, facendo click con il pulsante destro del mouse su ciascuna di queste due voci e scegliendo Elimina.
6. Comparirà il messaggio:
Eliminare il valore selezionato?
Scegliere Sì per confermare.
7. Riavviare il pc.Adesso il masterizzatore riprenderà a funzionare correttamente e riapparirà in Risorse del computer!


Nessun commento:

Posta un commento