martedì 16 ottobre 2012

Nokia ferma lo sviluppo di Symbian

Fonte Notizia http://www.geekissimo.com



Per cercare di salvarsi, Nokia ha dovuto lentamente mettere da parte il suo sistema operativo Symbian per dare il benvenuto a Windows Phone della Microsoft. Mentre l’azienda si impegnava nel realizzare dei prodotti in grado di competere con avversari come Samsung ed Apple, ha accantonato sempre di più lo storico sistema operativo.

Molte volte gli utenti hanno avuto paura di veder morire il loro amato OS mobile, ma Nokia ha continuato a tenerlo in vita per molto tempo, forse anche troppo. Ormai il destino di Symbian è segnato e l’azienda finlandese ha dichiarato ufficialmente la sua fine. Il vecchio sistema operativo non solo non sarà più integrato nei nuovi smartphone della Nokia, ma il suo sviluppo si arresterà definitivamente. In realtà, saranno rilasciati ancora degli update, ma non riguarderanno nessuna nuova funzione, bensì cercheranno di risolvere qualche bug.Dobbiamo ammettere che, nonostante i tanti sforzi, i dispositivi che offrivano Symbian come piattaforma non riuscivano a stare dietro ai device del momento. Windows Phone, invece, potrebbe riuscire nell’ardua impresa di strappare qualche momento di gloria agli ormai celeberrimi iOS e Android.
Nokia ha comunicato ufficialmente lo stop dell’ormai obsoleto sistema operativo mobile al noto portale Symbian Latino che ha diffuso la triste notizia.

Nessun commento:

Posta un commento