sabato 24 marzo 2012

Velocizzare la navigazione con Firefox

Fonte Notizia www.infopcfacile.it

Un po tutti i browser per rendere la navigazione più snella e veloce si servono di una percentuale di memoria ram per immagazzinare le pagine web per poi alla seconda visualizzazzione delle stesse tutto sembra più veloce,o per permettere di velocizzare l’esecuzione di altri programmi come instant messaging e lettori musicali tra tutti anche Firefox.Anche se Firefox carica una pagina web impiegando meno tempo di tutti gli altri browser, anche che tra add-on, plugin, skin e altro, è il browser che impiega più memoria ram in esecuzione.
Per ovviare a questo problema, abbiamo semplicemente bisogno di aggiungere un altro add-on al nostro Firefox.
Il plugin che dovremmo installare per liberare la ram occupata da Firefox si chiama Memory Fox.
Memory Fox, scaricabile gratuitamente da qui , ci consentirà di limitare il consumo di ram di Firefox, lasciandoci liberi di avviare altre applicazioni.
L’installazione di Memory Fox è semplice, dovremmo prima installare il componente aggiuntivo usl nostro browser, poi riavviamo il tutto. Dopo aver installato Memory Fox, andiamo in “Strumenti” su “Memory Fox”, dopo clicchiamo sul pulsante “Activate Memory Fox”. Ora dovremmo notare un notevole incremento della memoria Ram quando utilizziamo Firefox.

Nessun commento:

Posta un commento