giovedì 9 settembre 2010

Come disabilitare i messaggi di conferma in Windows Vista, funzionalità UAC

Fonte Notizia www.creareonline.it
Molti di noi avranno notato la presenza, in Windows Vista, di un messaggio di conferma che appare a video ogni qualvolta avviamo un programma. Questo messaggio è dovuto al sistema di Controllo Account Utente (noto con la sigla inglese UAC).Questo sistema è stato pensato per garantire maggiori livelli di sicurezza e ostacolare l’azione di virus e malware informatici. In pratica questo nuovo strumento richiede all’utente del PC l’autorizzazione all’accesso alle risorse del sistema ogni volta che viene lanciato un programma che necessita di permessi di amministrazione per poter effettuare modifiche alle impostazioni di base del nostro computer.


Purtroppo però il prezzo da pagare per l’incremento di protezione al nostro computer è elevato. Infatti le finestre di avviso di protezione compaiono con una frequenza elevatissima. Allora andiamo a vedere come disattivare questa “fastidiosa” funzionalità :
Andiamo nel menu Start e clicchiamo sulla voce Pannello di Controllo
Clicchiamo sull’icona Account utente e protezione per la famiglia (compare in alto a destra)
Clicchiamo sul link Account utente
Successivamente su Attiva o disattiva Contollo account utente
Clicchiamo su continua sul messaggio di avviso che compare
A questo punto deselezioniamo Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente presente nella schermata successiva
A questo punto non ci resta che cliccare OK e riavviare il PC

3 commenti: