giovedì 21 gennaio 2010

Nokia nuovo cellulare con schermo flessibile.

  fonte notizia.  www.tecnovideoblog.it




L’ultima novità in tema di cellulari arriva da Nokia che per rinnovare e innovare l’infinito mondo dei telefonini ha deciso di progettare e produrre schermi flessibili. Per questo ha depositato il brevetto di un'interfaccia utente che ne include uno.
La caratteristica della flessibilità dovrebbe rendere i dispositivi portatili (come ad esempio i telefoni cellulari) olto più facili da trasportare, in qualunque condizione. Se un paio d'anni fa il colosso finlandese, in collaborazione con l'università di Cambridge, aveva presentato un concept phone, chiamato Morph, che grazie all'uso delle nanotecnologie prometteva flessibilità e trasparenza, ora con il nuovo brevetto fa un passo avanti, presentando un'interfaccia innovativa che usa accelerometri, inchiostro elettronico e soprattutto i nuovissimi schermi Oled, pieghevoli e flessibili. Nokia lancia sul suo nuovo prodotto lo schermo flessibile, diverso dagli attuali schermi a cristalli liquidi che si possono ruotare ma non piegare.
Il cellulare flessibile non è solo il nuovo progetto tanto agognato da Nokia. Il primo prototipo di cellulare-braccialetto era stato sviluppato dalla Tao Ma nel 2007 e già l'anno scorso costruttori  Sony e Samsung hanno mostrato al mondo i loro schermi Oled flessibili, con i quali potrebbero realizzare apparecchi ripiegabili e tascabili.

Nessun commento:

Posta un commento