mercoledì 27 gennaio 2010

Card SDHC,con WiFi incorporato

fonte notizia. www.gdocity.it



Le schede Eye-Fi sono SDHC particolari. Grazie alla tecnologia wireless possono trasferire direttamente le immagini al computer.

Da questo mese sono disponibili anche in Italia le nuove schede Eye-Fi. Si tratta di card SDHC dotate di tecnologia WiFi integrata, che permettono di trasferire in tempo reale le immagini sul proprio computer e su Internet.
Distribuite da Speeka, le Eye-Fi sono compatibili con diverse modelli di fotocamere di eye-fi-card-con-wifi-incorporato-1.jpgdifferenti produttori: Canon, Nikon, Casio, tra i primi. Le schede attualmente disponibili hanno una capacità di 4 GB. Una volta memorizzate le foto, queste possono essere immediatamente trasferite tramite una rete WiFi al computer o essere caricate sul proprio profilo nei social network: Facebook, Flickr, Picasa, iPhoto etc. Inoltre p  possibile scaricare allo stesso modo anche i file video, che possono così essere immediatamente visibili su YouTube. I fotografi professionisti possono anche impostare una connessione Ftp e indirizzare i loro lavori direttamente al server Ftp. Le Eye-Fi si connettono anche alle reti MiFI, vale a dire una rete WiFi locale che si collega a Internet senza necessariamente disporre di un computer. Tre i modelli di Eye-Fi disponibili, con prezzi a partire da 65 euro per la versione Home Video.

Nessun commento:

Posta un commento