lunedì 3 agosto 2009

Scaricare senza limiti da Megavideo, Megaupload, Rapidshare

Fonte Notizia http://www.informaticapratica.com


Scaricando file dalla rete ci siamo sicuramente imbattuti in siti come rapidshare e megaupload, i maggiori siti di file hosting che permettono di scaricare tantissimi file dai loro archivi online. Se invece siamo appassionati di video non possiamo non conoscere megavideo, altro famosissimo sito di video hosting, che appunto mette a disposizione tantissimi video, caricati direttamente da altri utenti.
Quello che lega tutti questi servizi è una cosa sola, ovvero il limite che viene imposto agli utenti che utilizzano i loro servizi gratuitamente. Per quanto riguarda megaupload e rapidshare, il limite consiste nel poter scaricare solo dopo aver atteso un certo periodo di tempo, quindi una volta cliccato sul link che permette di scaricare il file, si avvierà un conto alla rovescia che corrisponderà al tempo da attendere, su megaupload il tempo di attesa si aggira intorno ai 45 secondi, mentre su rapidshare circa 30, però quest’ultimo tiene traccia dei download che effettuiamo, e prima di poter avviare nuovamente un altro download dovremo attendere circa 15 minuti, quindi 15 minuti tra un file e l’altro.

Ovviamente tutto questo è altamente snervante, soprattutto se andiamo di fretta e ci serve assolutamente quello specifico programma che non si trova da nessuna parte.

Per quanto riguarda i limiti di megavideo sappiamo tutti (soprattutto gli ex utenti di vedogratis) che il limite imposto è quello di poter visualizzare solamente i primi 72 minuti di video, dopodiché dovremo attendere anche qui circa 15 minuti (o 30, adesso mi sfugge) prima di poter continuare la visualizzazione del video che stavamo visionando, per aggirare tale limite in genere si utilizza la brusca soluzione di riavviare il router, in modo da ottenere un nuovo indirizzo ip.

Oggi tutto questo non esisterà più grazie ad un utilissimo plugin per firefox che in un colpo solo elimina tutte queste limitazioni dai rispettivi servizi, una volta installato infatti capterà automaticamente l’utilizzo di essi, e tramite un apposito pulsante che ci chiede gentilmente e cortesemente se voler rimuovere il limite e dunque utilizzare il servizio illimitatamente, in questo modo scaricheremo senza attese e senza limiti, e visioneremo tutti i video che vogliamo dall’inizio alla fine!
Il simpatico plugin si chiama Illimitux, e possiamo scaricarlo gratuitamente da quì.
Per scaricarlo basterà premere sul “ + “ verde. Il plugin sarà attivo immediatamente e riconoscerà qualsiasi utilizzo dei servizi sopracitati, in modo tale da consentire in modo semplice la rimozione dei limiti. Può succedere che questi servizi aggiornino le eventuali protezioni, in questo caso bisognerà attendere una nuova versione di illimitux, che dunque sarà compatibile anche con queste ultime.

1 commento: