lunedì 6 luglio 2009

Rispamiare ram e velocizzare FIREFOX


Fonte notizia http://www.blogwol.com
Con Firefox siamo sicuri navigando in rete, però ha un piccolo problema; utilizza un pò troppa RAM. Ecco un paio di accorgimenti per risparmiare ram e velocizzare il nostro Firefox. Nella nuova finestra di Firefox, nella barra degli indirizzi digitate about:config e premete invio.

Cliccate il tasto destro del mouse nella fiestra di about:config e, dopo cliccate su nuovo->booleano e chiamatelo config.trim_on_minimize impostandolo a true (già da questo passaggio risparmierete 20–30 mb di RAM).

Dopo cliccate sempre col tasto destro nuovo->intero e chiamatelo browser.cache.memory.capacity e, date un valore in base alla vostra RAM (se possedete 256 MB RAM -> 14336, 512 MB RAM -> 22528, 1 GB RAM -> 32768, 2 GB RAM-> 48384, 3 GB RAM -> 72576, 4 GB RAM -> 108864).

Poi cercate browser.sessionhistory.max_total_viewers e, impostatelo a 0 (zero), dopo di che cercate browser.sessionhistory.max_entries e impostatelo a 5 .

Dal menu Modifica -> Preferenze ->avanzate ->rete e su “Memorizzazione dati non in linea” cambiate il valore (minore di 50 MB ad esempio 16).

Non usate molte estensioni perchè alcune usano molta memoria. Disinstallate quelle che non usate per nulla e ogni tanto pulite la cache e i dati siti web non in linea (Strumenti->Elimina i dati personali…)

Riavviate Firefox per vedere le modifiche effettuate.

Buona navigazione!!!!

1 commento:

  1. Questo è veramente un buon sistema da provare garantito funziona veramente FIREFOX super veloce =)) =)) :)

    RispondiElimina