venerdì 31 luglio 2009

In arrivo quattro novità per kodak

fonte. www.afdigitale.it

"La prima videocamera tascabile Full HD firmata Kodak presenta uno stabilizzatore d'immagine; si affianca a due fotocamere per patiti dello zoom e dell'estetica, e a una cornice digitale della serie Dècor, disponibile in due varianti" Una videocamera tascabile Full HD, due nuove fotocamere e una cornice digitale: la via di Kodak che passa per l’autunno 2009 e l’inizio del 2010 si annuncia decisamente ricca.

La Kodak Zi8 Pocket Video Camera è la prima videocamera digitale tascabile Kodak con ripresa Full HD e stabilizzatore dell’immagine. Punta sulla semplicità, offre riprese di alta qualità (fino ad oggi il top di gamma si limitava ai 720p della Zi6; ora si approda al 1080p), visualizzabili attraverso il display da 2,5". Il software video dedicato ARCSOFT permette di caricare i propri video istantaneamente su siti di condivisione come Facebook e YouTube. E' disponibile in colore verde, rosso e nero e all'occorrenza funge da fotocamera a 5 megapixel.

Due sono le novità sul fronte fotocamere: la Kodak EasyShare Z950 IS è una superzoom economica (costerà 279 euro) con ottica stabilizzata 10x Schneider-Kreuznach Variogon, con sensore da 12 megapixel; la M381 è una compatta che presenta la funzione Smart Capture, in grado di catturare le peculiarità della scena da riprendere, regolando le impostazioni in maniera automatica. Il sensore è un CCD da 12 megapixel; il display è un LCD da 3" e sono presenti modalità dedicate per il caricamento facilitato delle immagini sui social network Facebook, YouTube e Kodak Gallery. Costerà 179 euro.

Chiudono il quadro le cornici digitali EasyShare D830 e D1030, appartenenti alla serie Dècor: la prima ha un display da 8", la seconda da 10". Presente su entrambe l’area comandi a sfioramento Quick Touch Border, che consente di scorrere le foto e modificarle; chiude il quadro la canonica operatività plug-and play (una volta inserita una scheda di memoria o una chiave USB contenente immagini digitali, queste vengono riprodotte automaticamente).

1 commento:

  1. Questo è stato molto buono, dato che Kodak ha messo sul mercato. Dal momento che si può già essere interessante vedere le prospettive di Kodak.

    RispondiElimina