venerdì 17 luglio 2009

GButts, le applicazioni google sempre a portata di mouse

fonte.geekissimo

Oltre al famosissimo motore di ricerca, google è anche responsabile di molte altre funzioni online liberamente fruibili (forse tra le migliori nel loro genere). Se come me, fate zapping tra queste applicazioni, da ora potrete risparmiare tempo grazie all’argomento di questo post.GButts è un plugin per firefox che permette di avere sempre a portata di mano tutte le applicazioni di Google che usiamo più spesso. La sua installazione aggiunge una piccola icona alla barra delle applicazioni, cliccandoci sopra spunterà un menù a tendina pieno dei servizi preselezionati.


Se avete già provato ad installare l’estensione e non avete finito di leggere questo post, è molto probabile che non vediate l’icona. Per farla comparire bisogna andare nel menù di personalizzazione della barra delle applicazioni, per farlo, basterà cliccare con il tasto destro su una zona vuota di tale superficie e cliccare su personalizza. A questo punto scorrete fin quando non trovate un’icona chiamata GButts e trascinatela nel luogo più comodo (naturalmente sempre nella barra superiore di firefox).

In questo momento l’estensione è operativa e funzionante, ma necessita ancora delle personalizzazioni che lo renderanno più utile della barra dei segnalibri. Andiamo nel menù strumenti e clicchiamo su componenti aggiuntive. Raggiungiamo l’estensione appena installata e clicchiamo sulle opzioni. Non vi resterà altro da fare che selezionare le componenti che vi interessano.vai GButts

Nessun commento:

Posta un commento