sabato 27 giugno 2009

Vedere film senza codec e anche rovinati o non completi: software gratis da scaricare


fonte..webmasterpoint


Plato Media Player è un software gratuito che permette di riprodurre video incompleti o danneggiati. Non è così raro trovarsi nell’impossibilità di riprodurre un video perché mancano i codec necessari oppure perché il file risulta corrotto o incompleto. Per bypassare il problema, ci si può affidare a un player sviluppato e distribuito gratuitamente da Plato Software. Si chiama Plato Media Player ed è compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows 2000, Windows XP SP2 o SP3 e Windows Vista.

Per poter utilizzare Plato Media Player, la configurazione base suggerita è la seguente: processore da almeno 1 GHz, 256 MB di RAM, 10 MB di spazio per l’installazione, uno schermo Super VGA con risoluzione di 800 x 600 pixel e scheda grafica 16 bit. Il punto di forza del software consiste nel fatto che il software è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di filmato, anche se rovinato o non completo, senza dover scaricare e installare codec separati aggiuntivi.

In particolare, Plato Media Player consente di riprodurre i file AVI danneggiati o incompleti. Plato Media Player, infatti, contiene tutti i codec nel file d’installazione: per quanto riguarda i codec video, il software supporta i formati AVI, DivX, XviD, MPEG1, MPEG2, VOB, WMV8, WMV9, MP4, PSP MP3, YouTube FLV, RM e RMVB, mentre sul versante audio Plato Media Player supporta i formati MP3, WMA, AAC, WAV, OGG, M4A, AC3 e MP2. Da sottolineare, infine, l’interfaccia semplice e intuitiva, che consente all’utente di gestire con facilità i controlli e gli strumenti.

Un altro software che supporta nativamente la pressoché totalità dei codec audio e video, a detta di molti utenti e osservatori il miglior programma per la visione di film e video, è VLC Media Player. Anche in questo caso i codec sono presenti nel file d’installazione.

1 commento:

  1. ciao! grazie per aver linkato il mio blog, ho ricambiato! a presto!

    RispondiElimina