lunedì 8 giugno 2009

Pioneer cala il tris di player Blu-ray



fonte. afdigitale.


"Si va dal modello top di gamma BDP-LX52 all'entry level BDP-120 passando per il prodotto di fascia media BDP-320: sono tre infatti i nuovi Blu-ray player di Pioneer, tutti rigirosamente BD-Live. Ecco le principali specifiche tecniche, nell'attesa di una prova sulle pagine di AF Digitale"
Border

Pioneer ha ufficializzato il lancio a livello europeo di tre nuovi player Blu-ray, a partire dal "top" BDP-LX52, in prova sul prossimo numero di AF Digitale, al modello di fascia media BDP-320 fino all'entry level BDP-120.

Durante la realizzazione dei nuovi modelli, Pioneer ha puntato molto sul fattore "BD Live": per garantire il supporto dei contenuti web di questo tipo il modello "più piccolo" BDP-120 viene venduto in bundle con una flash drive USB da 2GB mentre il BDP-320 e il BDP-LX52 sono già dotati di memoria interna, che utilizzano anche per eventuali upgrade del firmware, effettuabili direttamente da Internet.

I nuovi modelli gestiscono ovviamente il video 1080p a 24 fps, con profondità colore a 36-bit Deep Colour per il BDP-120 che sale a 48-bit per i due modelli più alti di gamma, che integrano anche un nuovo sistema di adjusting video che permette all'utente di regolare dettagliatamente l'immagine utilizzando 13 preset. Gli stessi due modelli offrono la tecnologia Triple HD Noise Reduction che si occupa di rimuovere gli artefatti creati durante la digitalizzazione del video.

Tutti i lettori gestiscono i formati audio HD lossless DTS HD Master Audio Essential e Dolby TrueHD, segnali che possono venir inviati bitstream ad un amplificatore compatibile o decodificati internamente e poi fatti transitare come LPCM via HDMI. I modelli BDP-320 e BDP-LX52DAC montano inoltre DAC di tipo professionale.


BDP-LX52, BDP-320, BDP-120, BD Live, flash drive, USB , 2GB, upgrade ,firmware, 1080p ,24 fps, Triple HD Noise Reduction, bitstream, via HDMI, DAC, Precision Quartz Lock System ,PQLS,multicanale, CD,Inoltre, collegando via HDMI un sintoamplificatore Pioneer compatibile con la tecnologia Precision Quartz Lock System (PQLS), i due modelli superiori garantiscono la riproduzione audio (stereo CD per il BDP-320 e multicanale per il BDP-LX52) utilizzando questa tecnologia, che si occupa di scongiurare il rischio di possibili errori di timing o di jitter.

Interessante citare come la funzione Quick Start sia in grado di velocizzare la "messa in moto" dei player che possono passare dallo stand-by ad uno stato "attivo" in 0,8 secondi.

Tutti i nuovi lettori sono equipaggiati con la tecnologia Kuro Link che consente il controllo con un unico telecomando di tutti i dispositivi Pioneer collegati fra loro via HDMI.

A livello di design, il pannello frontale è in alluminio (così come il telecomando), e lascia trasparire un'illuminazione interna di color blu.




Nessun commento:

Posta un commento