lunedì 1 giugno 2009

Navigare senza lasciare tracce con Firefox


fonte.computertrucchi.


I browser, come sono impostati di default, registrano ogni sito che visitiamo, sotto svariate forme: La cronologia, i cookie, le password salvate eccetera. Spesso si naviga su internet per divertimento anche dove non si dovrebbe, come a scuola o a lavoro, e non è sempre buona cosa che tutto ciò che facciamo venga registrato, quindi difendiamo la nostra privacy con un add-on per firefox.

L’add-on che ci viene in aiuto questa volta si chiama Stealther, e fa in modo che quando viene attivato Firefox non registri più nessun dato riguardante la nostra navigazione.

Una volta installato troverete nel menù a tendina “Strumenti”, la voce “Stealther”. Ogni volta che vorrete navigare senza lasciare tracce vi basterà spuntarla, per poi navigare tranquilli, e togliere la spunta solo quando avrete terminato!

Per di più Stealther è molto personalizzabile, infatti andando nel menù a tendina “Strumenti”, poi in “Componenti aggiuntivi”, e selezionando le opzioni di Stealther, sarà possibile decidere cosa fargli o non fargli registrare.

Per scaricare Stealther per Firefox CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento