venerdì 19 giugno 2009

Cellulare Land Rover S1: indistruttibile come un fuoristrada


fonte.tecnozoom


E’ arrivato il primo telefonino che resiste all’acqua, alla polvere, sporco e cadute progettato dalla Land Rover. Questo cellulare, chiamato S1, è omologato con lo standard “IP-67″; ciò permette prestazioni avanzate, ad esempio il cellulare può essere immerso fino a 1 metro di profondità in acqua, può resistere alla pressione di 400 kg e a temperature da -20 a 55 gradi. Tra le altre cose, questo modello può restare 2 mesi in standby e ha una batteria che consente fino a 18 ore di conversazione.
Lo si può lanciare da un’altezza di due metri e può essere usato anche con i guanti. L’idea è nata dalla Land Rover in collaborazione con la Sonim Technologies, con lo scopo di creare un cellulare che funzioni nelle situazioni più difficili.
L’S1, ha una fotocamera da 2mp con flash, radio, slot di memoria da 2GB, bluetooth, navigazione WAP tramite Opera Mini browser WAP e Java. Il cellulare S1, ha già fatto il suo debutto: per testarlo la Land Rover ha legato 4 modelli sui cerchi in lega di un fuoristrada, percorrendo un percorso con buche e salti, dopodiché alla fine del percorso li ha staccati dalle ruote e li ha usati per telefonare. L’S1, è attualmente in vendita solo in Inghilterra a 355 euro.



Nessun commento:

Posta un commento