martedì 5 maggio 2009

Creare una firma dinamica in html per Thunderbird

Per inserire una firma, che compaia in automatico nelle email, su Thunderbird si possono usare due modi o con un file HTML oppure copiando l'immagine.Questo sito ha un ampia scelta qui.
Primo metodo una volta copiata e rinominata (es. firma.gif) l'immagine da postare in una email si procede in questo modo.
Copiare il file interessato nella cartella di Thunderbird, normalmente si trova in C:\Programmi\Mozilla Thunderbird.Una volta inserito il file si apre Thunderbird cliccare su strumenti e poi su Impostazioni Account quindi spuntare la casella Allega questa firma, cliccando su Scegliere si va a cercare il file interessato (es. firma.gif).La vostra firma è stata inserita.
Secondo metodo
Alcune immagini generano dei codici html, copiare questi codici su un blocco note e salvarli sul proprio desktop,il file salvato avrà estensione .txt, rinominarlo cambiando anche l'estensione del file in html.Quindi procedere come descritto sopra inserendo il file nella cartella di Thunderbird e continuando con la stessa procedura cercando però il file con estensione .HTML (es. firma.html)
Il secondo metodo è consigliato per minori dimensioni del file.
Il gioco e fatto by PAOMA


1 commento: