mercoledì 22 aprile 2009

Susan Boyle: il più grande successo su YouTube?


La comparsa di Susan Boyle, talento canoro scozzese, nel programma Britain’s Got Talent (una sorta di X-Factor inglese) ha sconvolto in questi giorni il panorama televisivo inglese. Quello che a noi di Downloadblog interessa, però, è l’influenza che questo personaggio ha avuto sulla rete, attraverso i canali di diffusione più famosi, come per esempio YouTube. Ebbene, i video della performance canora di Susan Boyle sono stati visti, complessivamente, più di 47 milioni di volte in pochi giorni.

Una vera e propria hit virale che pone Susan Boyle davanti a personaggi noti come Sarah Palin, Bush e eventi come l’elezione di Obama. Il video più popolare su YouTube è, attualmente, Evolution of Dance, mentre il personaggio pubblico più visitato è Avril Lavigne, con 117 milioni di visite, ma è molto probabile che, ben presto, la sconosciuta Susan Boyle, non certo paragonabile esteticamente alla giovane Avril, la supererà grazie al suo semplice talento.

Il successo della Boyle non finisce qui, poichè, come prevedibile, su tutte le altre reti sociali sono nate discussioni e gruppi in suo onore. Da Facebook a Twitter (la pagina su Facebook ha ricevuto 14.000 iscritti in poche ore), per non parlare dei media tradizionali, il nome di Susan Boyle è salito agli onori della cronaca. Non ci è stato possibile inserire un video direttamente qui, poichè tutti i codici embed sembrano disattivati, rendendo ancora più “virale” il successo della Boyle, per questo vi rimandiamo a questo link diretto.

Via | Mashable.com



Nessun commento:

Posta un commento